Missionari aggrediti in India

By 4 Febbraio 2004Gennaio 3rd, 2021Chiesa Perseguitata

I missionari di Gospel for Asia sono stati aggrediti la scorsa settimana da militanti indù. KP Yohannan è appena tornato dallo stato di Orissa dove ci sono stati questi episodi di violenza e riferisce che vi sono ancora delle persone in ospedale a causa di questa situazione.

“I nostri missionari sono stati picchiati così pesantemente che hanno avuto bisogno di cure ospedaliere. Il gruppo fondamentalista Hindu in quella comunità ha ‘suggerito’ ai nostri missionari di andarsene, ma i nostri fratelli avevano in cuore che il Signore li aveva mandati lì e che loro non sarebbero dovuti scappare, specialmente sapendo di avere stabilito una nuova chiesa e nuovi credenti che avevano bisogno di loro”.

I missionari dovrebbero ristabilirsi e tornare al loro lavoro. Yohannan pensa di conoscere le cause della persecuzione. Moltissime persone stanno venendo a Cristo, molti vengono battezzati e basterebbero queste come ragioni per la persecuzione. Adesso vengono anche minacciati i credenti. Yohannan dice che sono necessari da 3 a 4 milioni di dollari per provvedere le Bibbie alle persone che stanno accettando Cristo.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔