MILANO – Notizie incoraggianti dal servizio dell’Omefi in Kosovo. L’asilo gestito da credenti evangelici sta dando i suoi frutti, sia in termini prettamente scolastici, sia evangelistici. Il numero degli studenti è in continua crescita, permettendo così di aprire sempre nuove porte all’evangelizzazione.
Qualche settimana fa è stata organizzata una festa in cui i bambini hanno cantato cantici cristiani, alla presenza dei genitori (visibilmente soddisfatti dell’opera condotta), a cui è stato possibile testimoniare del Signore.
Inoltre, al sabato e alla domenica, per due ore, si svolge la scuola domenicale a cui partecipano i bambini, insieme ai più grandi. Anche questa attività sta dando i suoi frutti, perché è possibile parlare apertamente loro, insegnando storie bibliche, gettando il seme dell’Evangelo, che sicuramente germoglierà e darà frutto a suo tempo.
Inoltre, come afferma il presidente dell’OMEFI, Pasquale Di Nunzio, «Il lavoro con i credenti va avanti e il nostro rapporto con loro sta migliorando man mano che passa il tempo. Abbiamo anche potuto incominciare lo studio dei giovani al martedì, riscontrando una buona predisposizione da parte dei giovani a frequentare questo incontro».
Ma soprattutto, incoraggiante è sapere che è stata offerta la possibilità di svolgere le medesime attività (l’«ora felice») in un villaggio vicino.
Anche la radio si sta dimostrando efficace: testimonianza ne è il viaggio intrapreso da un giovane di un villaggio vicino, fino alla sede dell’asilo, per poter condividere qualche parola di edificazione.