Una nuova traduzione della Bibbia e una nuova chiesa in Guinea. Jim Sheffield con New Tribes Mission dice che il loro lavoro con la tribù landuma è ancora alle prime fasi di evangelizzazione, dato che ci sono pochi cristiani in quella zona.
Il loro obiettivo è di impiantare una chiesa, formare i credenti, ordinare i leader di chiesa e tradurre la Bibbia, così che i nativi possano leggere e comprendere la Parola di Dio nella loro lingua.
L’ostacolo che si trovano ad affrontare è che la religione della zona non è molto aperta al vangelo e che c’è un aumento di pressione sociale da parte dei leader religiosi.
Sheffield domanda di ricordarci del loro gruppo mentre raggiungono altri per Cristo, in particolare chiede che preghiamo per i landuma, che Dio apra il loro cuore alla Verità, e che siano disposti ad ascoltare gli insegnamenti di Dio e che abbiano un impatto nel loro cuore.
Ci sono attualmente due famiglie cristiane nel villaggio che il team di Sheffield sta cercando di raggiungere, ma i missionari devono comunque affrontare le difficoltà comuni del vivere in un paese del terzo mondo.