Orfani in Africa, urgono aiuti

By 29 Febbraio 2004Gennaio 3rd, 2021Chiesa Perseguitata

FRANCISTOWN – Gli orfani in Africa devono affrontare una situazione disperata e viene chiesto aiuto ai cristiani. Mike Douras di Buckner Orphan Care International dice che ci sono 13 milioni di orfani nelle zone subsahariane dell’Africa.

Molti di questi bambini non usufruiscono di nessun genere di cure. L’HIV-AIDS poi peggiora il problema, che colpisce il loro lavoro in Botswana.

“A Francistown, in Botswana, c’è il più alto tasso di infezione da AIDS di qualunque altra città del mondo. Dicono che la percentuale di infezione sia del 51% nelle persone positive all’HIV. Da quello che sappiamo non ci sono orfanotrofi in Francistown”.

Sono necessari fondi per costruire un centro comunitario collegato alla chiesa locale. Questo potrebbe dare qualche speranza a questi bambini, dice Buckner. “Forse non saremo in grado di migliorare la situazione nella quale si trovano, ma potremo offrire loro Gesù Cristo e potremo parlare con loro di quello che dovranno affrontare nella vita. Si tratta anche di mostrare l’amore di Cristo attraverso le cure che gli offriamo”.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔