Persecuzione, in arrivo la Giornata di preghiera

By 21 Ottobre 2014Chiesa Perseguitata

ROMA – Si svolge in un clima di crescente preoccupazione la nuova edizione della Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata. L’appuntamento viene proposto ogni anno a livello internazionale nella prima metà di novembre dall’Alleanza evangelica mondiale e raccoglie l’adesione di un’ampia parte delle realtà cristiane internazionali sensibili al dramma vissuto dai cristiani nei Paesi dove, in varie forme, è negata la possibilità di esprimere o addirittura di vivere liberamente la propria fede.

Il tema dell’edizione 2014 è un invito a “non rimanere in silenzio” mentre, ricorda il sito della Giornata di preghiera, «più di cento milioni i cristiani nel mondo affrontano ogni giorno la persecuzione perché confessano Gesù Cristo come loro Signore e Salvatore. Questi fratelli e sorelle perseguitati hanno urgente bisogno di preghiera e di aiuto».

In Italia l’Alleanza evangelica promuove la Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata in collaborazione con Porte Aperte e altre realtà impegnate ad alleviare le sofferenze dei cristiani vessati dai divieti imposti da regimi dittatoriali o dalla violenza di integralismi religiosi; le iniziative legate alla Giornata di preghiera vengono organizzate in collaborazione con le chiese locali, valorizzando le esperienze di comunione tra realtà cristiane situate nella stessa area.

A Roma la Giornata di preghiera 2014 verrà celebrata sabato 8 novembre presso i locali della Chiesa apostolica (via Carlo Caneva, 64 – zona Stazione Tiburtina) alle 17; è prevista una meditazione biblica di Agostino Masdea, responsabile della chiesa Alfa Omega di via De Chirico, e momenti di preghiera per la chiesa perseguitata condotti da Enrico D’Eusebi e Stefano Bogliolo.

Per informazioni: distrettocentrosardegna@alleanzaevangelica.org

Il sito ufficiale della Giornata di preghiera 2014: www.idop.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔