Porte Aperte, nuovo libro per Cristian Nani

Verrà presentato sabato prossimo, in occasione del convegno 2022 di Porte aperte (Bellaria, 6-8 maggio), il secondo libro del direttore della missione, Cristian Nani: si intitola Figlio di una serva e racconta la persecuzione delle chiese-famiglia in Afghanistan partendo dalla vicenda di un uomo convertito a Cristo. Il volume – lo ha spiegato in anteprima l’autore alla nostra newsletter – nasce da un lavoro di ricerca durato dieci anni e basato sulla storia “di un uomo semplice, trasformato in eroe da una fede in un Dio sconosciuto”.

Il libro è pensato per rendere giustizia a uno dei contesti locali più difficili al mondo per i cristiani, la chiesa clandestina, «che nasce a costo della propria vita, si riunisce di nascosto nelle case, adotta strategie per creare reti di sostegno, battezza terroristi e si diffonde in modo miracoloso».

foto: porteaperteitalia.org

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔