Presentata la World Watch list 2022

By 22 Gennaio 2022Chiesa Perseguitata, Esteri, Focus

Nel corso del 2021 i cristiani assassinati per la loro fede sono stati 5898: lo rivela la World Watch List 2022, rapporto annuale sulla libertà religiosa dei cristiani, presentata mercoledì scorso da Porte Aperte/Open Doors alla Camera dei deputati su invito dell’Intergruppo parlamentare per la libertà religiosa dei cristiani.

La nuova edizione del report rivela che salgono a 360 milioni i cristiani perseguitati nel mondo, praticamente uno su sette. Tra i dati più rilevanti, una novità: dopo vent’anni l’Afghanistan supera la Corea del nord e diventa il Paese dove è più pericoloso essere cristiani. L’avvicendamento tuttavia non denota un miglioramento delle condizioni di vita dei cristiani nordcoreani, ma si pone in un quadro di persecuzione crescente.

La documentazione sulla nuova World Watch List è disponibile qui; la registrazione dell’incontro alla Camera dei deputati è qui.

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔