In arrivo la World watch list

By 16 Gennaio 2023Chiesa Perseguitata, Focus

È previsto per mercoledì 18 gennaio il lancio della nuova World watch list, la classifica annuale dei cinquanta Paesi del mondo in cui la fede cristiana subisce una persecuzione più intensa, documento realizzato dall’organizzazione umanitaria internazionale Open Doors/Porte Aperte.

La pubblicazione avverrà in contemporanea in tutto il mondo e, in Italia, verrà presentata ufficialmente – come ormai avviene da quattro anni – alla Camera dei deputati, in seguito all’invito dell’Intergruppo parlamentare per la tutela delle minoranze cristiane nel mondo.

L’incontro, previsto per le 10 del mattino, vedrà come relatore principale il direttore di Porte Aperte, Cristian Nani, che nell’occasione presenterà anche il suo ultimo libro, Figlio di una serva; saranno presenti tra gli altri il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro in rappresentanza del Governo e l’inviato speciale per la tutela della libertà religiosa, Andrea Benzo.

L’appuntamento si potrà seguire in diretta online sul sito della Camera dei deputati.

foto: porteaperteitalia.org

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔