Aggressione alla chiesa evangelica di San Giuliano

A San Giuliano Milanese domenica 5 maggio un uomo di origine egiziana, in preda ai fumi dell’alcol, ha inveito contro la chiesa evangelica di via 25 Aprile. Nei locali si trovava un numero non precisato di persone, intente nelle pulizie dopo la conclusione della funzione domenicale. L’uomo, dopo aver in un primo momento urlato frasi contro il cristianesimo, ha tentato di entrare nella sala di culto, trovando l’opposizione dei presenti; a quel punto avrebbe frantumato con una bottiglia la vetrata, allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il responsabile è stato comunque individuato e fermato nel giro di pochi minuti.

Una ferma condanna dell’episodio è stata espressa dalla comunità islamica locale: «Prendiamo le distanze in modo risoluto da qualsiasi forma di violenza partendo dal presupposto che chi è islamico non beve alcol, in quanto è vietato dal Corano, e che pertanto, se il brutto episodio fosse realmente avvenuto per mano di una persona ubriaca, questa non può avere assolutamente niente a che fare con la nostra religione».

foto: ilcittadino.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔