“Disturbaci Signore”, tutto pronto per il convegno di Porte Aperte 

Pochi giorni all’inizio del 39° convegno nazionale di Porte Aperte, che si terrà nella ormai consueta cornice del Palacongressi di Bellaria (RN) dal 10 al 12 maggio e che si propone, come ogni anno, di sensibilizzare sul tema della persecuzione dei cristiani nel mondo.

Il tema di questa edizione, come noto, è “Disturbaci, Signore”; relatori principali saranno due missionari operativi nel Corno d’Africa e nel sudest asiatico. L’organizzazione ha anticipato a evangelici.net che, oltre alle sessioni plenarie, verranno organizzati anche quest’anno diversi seminari tra cui i partecipanti potranno scegliere per approfondire specifici risvolti dell’impegno a favore dei cristiani perseguitati e della testimonianza di fede nella società.

Quattro i workshop previsti: “Ascolteranno la mia voce”, a cura di Cristian Nani, incentrato sul lavoro di patrocinio presso le autorità; “Missione: benvenuti nel XXI secolo”, con il direttore di Frontiers Italia; “L’amore risplende nella comunità”, con il direttore di Open Doors Asia sudorientale; “Fedeli oltre il limite”, con il responsabile di Open Doors Africa orientale. Per iscrizioni dell’ultimo minuto le informazioni sono qui.

foto: porteaperteitalia.org

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔