Verbum Domini tra visite e incontri

By 20 Maggio 2014Cultura

ROMA – Prosegue la serie di conferenze organizzate dalla Green Scholars Initiative a margine dell’esposizione “Verbum Domini II” (Roma, 2 aprile-22 giugno): giovedì 22 maggio alle 18 presso la sala Pio X di via della Conciliazione Michelle Brown dell’Università di Londra parlerà sul tema “Dal Sinai alla Scozia passando per Roma: gli Evangeliari di Lindisfarne e l’accoglienza della Parola nell’Europa paleocristiana”.

Il calendario di incontri si chiuderà martedì 3 giugno con un intervento Peter Williams, della Tyndale House di Cambridge, su “La traduzione biblica preislamica in Oriente”.

Coordinano le conferenze Valdo Bertalot della Società biblica in Italia e Mario J. Paredes della American Bible Society.

La mostra “Verbum Domini II”, visitabile a ingresso gratuito, è ospitata nel Braccio Carlo Magno di Piazza San Pietro, e nasce da un’iniziativa della Green Collection, una delle più vaste raccolte private di testi e reperti biblici, che attraverso mostre itineranti punta a «invitare le persone a sentirsi coinvolte dalla Bibbia».

La mostra Verbum Domini II

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔