Nuovo anno accademico per Koinonia

By 2 Novembre 2015Cultura

ROMA – Ha preso il via il quarto anno della Scuola biblica Koinonia, organizzato dalla chiesa evangelica Koinonia di Roma (via Tuozzi, 47): le lezioni quindicinali si potranno seguire anche a distanza, attraverso un collegamento web. Presso il sito internet della chiesa, previa iscrizione, sarà infatti possibile usufruire dei video delle lezioni e delle dispense in formato pdf.

I corsi previsti per l’anno 2015-16 includono insegnamenti sugli Atti degli Apostoli (docente: Valerio Mungai), Introduzione all’Antico Testamento (Massimo Scotellaro), Sociologia dell’educazione (Sandro e Martina Gianneramo), Epistola ai Romani (Antonio Rozzini), Pedagogia cristiana (Antonio Amico), Discepolato e leadership (Giuseppe Scarallo), Escatologia (Massimo Scotellaro), Epistole paoline (Antonio Rozzini).

Il corso , che si rivolge sia a singoli che a comunità, è completamente gratuito; i partecipanti che lo desiderano possono contribuire su base volontaria.
«Nei corsi è privilegiato l’aspetto critico – si legge nella presentazione – che offre strumenti per un confronto esegetico proficuo con possibili interpretazioni diverse e con ipotesi presenti nel mondo accademico, e nell’aspetto applicativo si tiene conto del contesto contemporaneo, sia socio-culturale che ecclesiale».

I dettagli, le modalità di iscrizione e gli obiettivi del corso sono disponibili alla pagina web http://www.sbktorraccia.net/scuolabiblica [gm]

Per contatti: sbkoinonia14@gmail.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔