Il meeting riparte da Kierkegaard

By 23 Agosto 2021Agosto 24th, 2021Cultura, Dall'Italia, Focus

“Il coraggio di dire io”: si ispira al filosofo evangelico danese Søren Kierkegaard il tema che ha caratterizzato la 42ma edizione del Meeting di Rimini, classico (e spesso rilevante) appuntamento cattolico di fine estate che, in passato, ha spesso contribuito a segnare l’agenda politica dei mesi successivi.

Anche questa edizione – che, come molte altre, torna dopo un anno di stop – vanta in cartellone ospiti di peso: la kermesse si è aperta con un collegamento con il presidente Mattarella, mentre nei prossimi giorni il Meeting ospiterà ministri e leader politici di ogni appartenenza e gradazione, oltre al presidente dell’europarlamento Sassoli e il commissario europeo Gentiloni.

In cartellone si contano 75 convegni, 12 mostre, 15 spettacoli; il programma completo (con i canali per seguirlo anche online) è qui. Il tema di quest’anno è stato scelto per «riscoprire la consistenza e la grandezza della propria vita, perché attraverso responsabilità, dialogo e creatività diventi sempre più piena e feconda».

foto: meetingrimini.org

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔