Il ritorno del Salone del libro

By 14 Ottobre 2021Ottobre 16th, 2021Cultura, Dall'Italia, Focus

Dopo un anno di assenza si apre giovedì al Lingotto di Torino la 33ma edizione del Salone del libro, la principale fiera italiana dell’editoria: centinaia di editori e oltre un migliaio di incontri caratterizzeranno le cinque giornate della kermesse, tra seminari, lezioni, letture, presentazioni, tavole rotonde, spettacoli.

Quest’anno le case editrici evangeliche presenti alle ultime edizioni hanno dato forfait – la sola BE Edizioni proporrà i propri volumi presso lo stand Uelci -, mentre saranno a Torino le principali realtà cattoliche, tra cui Edizioni San Paolo, Elledici, Effatà, Paoline, Libreria editrice vaticana, Edizioni messaggero Padova, Edizioni Terra santa, Vita e pensiero, Il pozzo di Giacobbe.

Scorrendo l’elenco degli incontri pubblici legati al tema della spiritualità non mancano gli spunti interessanti: si parlerà tra l’altro della Genesi con Elena Loewenthal, del rapporto tra Qoelet e Gesù, del senso dell’esistenza con Gustavo Zagrebelsky, di diritti e doveri e, segno dei tempi, pure di TikTok. Tutti i dettagli sulla manifestazione sono qui.

foto: salonelibro.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔