Salone del libro, arrivano le prime conferme

By 2 Maggio 2024Cultura, Dall'Italia

Prime anticipazioni sul Salone del libro, in programma dal 9 al 13 maggio al Lingotto di Torino. La casa editrice evangelica con la presenza più solida sarà la Claudiana, che quest’anno proporrà con uno stand particolarmente ricco per festeggiare gli 850 anni del movimento valdese.

Claudiana sarà al Salone (pad. 2, stand J106-K105) insieme a Fondazione Centro culturale valdese di Torre Pellice, Società di studi valdesi, Otto per mille e – come di consueto – con la casa editrice Morcelliana come marchio ospite.

A margine dello stand, sabato 11 maggio alle 17.30 verrà presentata l’opera più significativa – e impegnativa – pubblicata nel corso di quest’anno, i quattro volumi della Storia dei valdesi; a farlo, presso la sala Berlino, saranno Franco Cardini e i curatori dei volumi Paolo Naso, Susanna Peyronel Rambaldi, Gian Paolo Romagnani e Francesca Tasca.

Al Salone hanno dato conferma anche gli evangelici fiorentini di BE Edizioni, presenti con le loro ultime proposte presso lo stand di Rebecca libri (Oval, W05). Sempre nutrita, invece, la schiera delle case editrici cattoliche: ci saranno – salvo sviste – la Libreria editrice vaticana (pad. 2 – K10), Edizioni San Paolo (pad. 2 – G40-H39), Effatà (Oval, V14), Ancora (Oval, W25), Elledici (Oval, W05). Presente al Lingotto anche Giuntina, casa editrice specializzata in cultura ebraica (pad. 3 – P115).

foto: salonelibro.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔