Fede e spiritualità al Salone del libro 2025

By 14 Maggio 2025Cultura, Dall'Italia

Prende il via giovedì la 37ma edizione del Salone del libro, ispirato quest’anno al tema “Le parole tra noi leggere” per omaggiare «le parole e la particolare materia di cui sono fatte: leggera, precisa, preziosa».

La kermesse si svilupperà dal 15 a 19 maggio a Torino, nella consueta cornice del Lingotto, e si articolerà in otto sezioni – arte, cinema, crescere, editoria, informazione, leggerezza, romance, romanzo – che prevedono incontri e iniziative articolati nel corso delle giornate.

Quest’anno, tra i padiglioni che ospitano le case editrici, la rappresentanza evangelica pare limitata alla sempre presente Claudiana, che condivide i suoi spazi con Morcelliana (pad. 2, K110); anche quest’anno avrà invece uno stand autonomo RBE-Radio Beckwith Evangelica (pad. 2, M105). Sul fronte cattolico non mancheranno le Edizioni San Paolo e le Paoline (pad. 2, G40), la Libreria editrice vaticana (pad. 2, L05), EDB (pad. 2, L39), Effatà editrice (pad. Oval, V02), Elledicì insieme a Rebeccalibri, Uelci, Pozzo di Giacobbe e Edizioni RNS (pad. Oval, W21); presente, come di consueto, anche la casa editrice ebraica Giuntina (pad. 3, P115).

Numerosi anche gli appuntamenti in programma: tra l’altro si parlerà del Vangelo di Marco, di morte, di dialogo con Dio, di Einstein, di società post-cristiana, di desiderio di Dio, delle riflessioni private di Ratzinger, del Dio dei nostri padri, di spiritualità, di Pentateuco, del valore odierno dei Comandamenti.

foto: salonelibro.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔