Le due facce di Megan Fox

By 13 Novembre 2022Curiosità, Spettacoli

Appena un anno fa la fascinosa attrice americana Megan Fox aveva fatto parlare di sé per una possibile svolta spirituale: in un’intervista a Esquire aveva dichiarato per la prima volta di essere una cristiana devota, cresciuta in una famiglia carismatica, battezzata nello Spirito, e che – dulcis in fundo – parlava regolarmente in lingue. L’attrice ha anche spiegato alcuni risvolti della sua esperienza spirituale: «Ho visto accadere cose magiche e pazze… Ho visto persone guarire»; a proposito dei momenti di glossolalia ha poi spiegato che «si sente un sacco di energia scendere dalla testa – lo so che le mie parole sembreranno piuttosto strane – e poi tutto il tuo corpo si ritrova pieno di questa corrente elettrica. E inizi a parlare, ma non stai pensando perché non hai idea di che cosa stai dicendo. Le parole escono dalla tua bocca e non puoi controllarle. Il concetto è che si tratta di un linguaggio che solo Dio comprende. È la lingua che si parla in paradiso. Si chiama “ricevere lo Spirito Santo”».

Tutto questo succedeva appunto un anno fa, quando era cominciata da poco la sua relazione con il cantante e attore Machine Gun Kelly, che invece da parte sua non fa mistero di un uso quotidiano di sostanze stupefacenti e le cita senza troppi problemi nei suoi brani. Saranno le compagnie che modificano i costumi, sarà un cambio di rotta; sia come sia, nei giorni scorsi Megan Fox ha sollevato un certo scandalo per una serie di foto e un breve video pubblicati sui social in occasione di halloween: nell’immagine Kelly compare travestito da celebrante, mentre Fox è inginocchiata ai suoi piedi, (poco) vestita in latex e tenuta al guinzaglio, che riceve dal compagno una particola con aria non particolarmente ispirata (o meglio, ispirata a ben altre situazioni): insomma, il contesto, l’approccio e le movenze non rimandano esattamente a una cornice liturgica. A tutto questo si aggiunge il testo di commento proposto dall’attrice ad accompagnare la scena: “La domenica prendiamo la comunione”, scrive, aggiungendo le emoticon delle mani giunte e di un rosario. Intuibile la reazione del pubblico: migliaia di commenti in calce al post dichiarano disgusto e invocano il ravvedimento dei due.

foto: relevantmagazine.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔