
Ve li ricordate Chuck e Nora? È probabile che vi siate imbattuti, in particolare negli anni Novanta, nella coppia di telepredicatori che dal salotto televisivo di un canale di nicchia irradiava predicazioni, testimonianze e incoraggiamenti, alternati a musica e richieste di sostegno finanziario.
Un format particolare, almeno per l’Italia, che all’epoca ha attirato l’attenzione delle Iene ma – diremmo soprattutto – di Corrado Guzzanti, che con Marina Massironi su RaiDue ha dato vita a una parodia sotto l’egida de L’ottavo nano.
Se non conoscete la storia di Chuck e Nora, o se volete riviverla, può tornare utile un ampio articolo uscito su un sito locale pugliese, che ripercorre le vicende della coppia.
foto: ilsipontino.net







