
DESIO (MI) – Si svolge domenica 7 dicembre alle 16.30 l’attesa dedicazione della nuova sala di culto della chiesa pentecostale “Risveglio” di Desio (MI), in via Brennero 4 (zona rimessa tram).
Dopo la ristrutturazione di questi ultimi mesi la sala ha triplicato la sua dimensione totale, raggiungendo la capienza di quattrocento posti a sedere.
“L’allargamento, oltre che desiderato, è stato anche necessario – racconta il pastore Luciano Mazzon, che ha fondato la comunità all’inizio degli anni Ottanta insieme alla moglie Ivana e una decina di credenti della zona -: negli ultimi due anni il numero dei frequentanti è aumentato, e lo spazio cominciava a non bastare più”.
Questo è il quarto trasferimento della comunità “Risveglio” dalla sua nascita: dopo gli inizi con gli incontri di preghiera presso l’abitazione di Mazzon, si è passati a un locale da 40 mq a Varedo (MI), per poi trasferirsi in uno spazio di 100 mq sempre nella stessa località, prima di approdare definitivamente a Desio, negli spazi di un’ex officina meccanica.
Con l’ampliamento attuale la sala di via Brennero diventa una delle più grandi della Brianza, ma il suo uso non vuole limitarsi a quello della chiesa Risveglio: “Con questa ristrutturazione – continua Mazzon – abbiamo voluto dare alla Brianza evangelica uno spazio in più per la diffusione del messaggio dell’evangelo, in modo da permettere di organizzare nella zona concerti, convegni, manifestazioni evangelistiche, ma anche di edificazione per i credenti della zona”.
La cerimonia di dedicazione si terrà a partire dalle 16.30 con canti, preghiere, una breve storia della chiesa a cura di Mazzon stesso e la predicazione di Steve Morin (USA).
(fonte: crc.fm – circuito radio cristiane)