Tim Peterson Singers, tra musica e messaggio

By 16 Dicembre 2003Dall'Italia

MILANO – Un messaggio evangelistico senza mezze misure, quello che viene portato dai Tim Peterson Singers, formazione californiana che gira il mondo presentando le sonorità e, soprattutto, il messaggio del Gospel. Un messaggio chiaro, che il pastore Peterson esprime tra un brano e l’altro, oltre che attraverso i testi dei brani stessi.
Il coro, tutto al femminile e supportato da pochi strumenti (hammond, piano, basso, percussioni) trasmette grande energia, e nelle due ore di performance vocale riesce a sciogliere anche le platee più fredde: in scaletta i grandi classici del periodo natalizio, ma anche intense rivisitazioni di inni del repertorio evangelico americano. La barriera linguistica, come sempre, ostacola la comprensione dei contenuti, ma il pastore Peterson ce la mette tutta, sopperendo con la simpatia all’impossibilità di comunicare in italiano.

Dall’8 al 17 dicembre i Tim Peterson Singers sono al Teatro Smeraldo di Milano,il 18 dicembre al Teatro Seminario di Bergamo, il 19 dicembre presso la chiesa di Opera (MI), il 20 dicembre a Campione d’Italia e il 21 dicembre al Teatro Auditorio di Cassano Magnago (VA)

[PJ]

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔