
TORINO – Compassion Italia ha raggiunto ieri i diecimila bambini adottati: lo ha annunciato oggi Stefano Cucchi, responsabile per la comunicazione della missione, ai microfoni di crc-circuito radio cristiane.
«È un traguardo importante per Compassion, che dal 1997 è attiva in Italia sul fronte delle adozioni affettive a distanza per dare un sostegno concreto, educativo, e (non ultimo) spirituale ai bambini del terzo mondo».
Attraverso un contributo di 24 al mese si assicurano al bambino nel luogo in cui vive le cure mediche necessarie, un’istruzione di base, l’avviamento alla professione e un’educazione cristiana; ogni sostenitore ha inoltre un rapporto epistolare personale con il bambino adottato, e può quindi seguire in prima persona l’andamento della situazione.
Al momento il 70% dei sostenitori coinvolti nelle adozioni affettive si dichiarano cristiani evangelici, mentre un 30% è cattolico: segno che l’attività di Compassion è apprezzata per la sua attività nel sociale anche al di là delle barriere confessionali.
Per maggiori informazioni: www.compassion.it; tel. 011/7710212.