
ANGHIARI (AR) – È uscito il numero di marzo de “Il Cristiano”, mensile di edificazione e informazione giunto al suo 117.mo anno di pubblicazione.
Nell’editoriale, il direttore Paolo Moretti analizza la differenza tra matrimonio civile e religioso, ribadendo come la celebrazione sia prima di tutto un atto riguardante la società civile, e quindi che «non la chiesa, ma solo lo stato è chiamato a sancire, ratificare e certificare… l’unione».
La pagina dell’attualità, a cura di Giancarlo Zonta, presenta la questione del “Velo in classe e altri segni”, tematica alla base della attuale polemica sulla libertà d’opinione in Francia.
Tra gli studi biblici presentati, “Esdra e Neemia: due uomini usati da Dio” a cura di Omar Stroppiana; lo studio su I Corinzi 5 di Rinaldo Diprose; “Conoscere e vivere la volontà di Dio” di Domenico Caramia; “Persone anziane nei Vangeli: Simeone e Anna” di Ezio Coscia.
Interessante digressione storica sulla testimonianza di Francesco Pontino, credente trucidato dai nazisti nel 1944, a cura dello storico Ferruccio Iebole.
Non mancano ovviamente notizie dalle comunità in Italia e dalle missioni nell’area balcanica.
Per leggere alcuni dei contenuti del numero di marzo si può consultare il sito del mensile, all’indirizzo www.ilcristiano.it; per richiederne copia si può contattare la redazione allo 0575/788656.