La festa dei giovani milanesi alla Oikos Church

By 27 Gennaio 2004Dall'Italia

MILANO – È cominciata nel migliore dei modi l’attività 2004 di Giò, il coordinamento dei giovani evangelici di Milano. Un centinaio di giovani si è incontrato sabato scorso presso la chiesa Oikos di Milano (zona Ponte Lambro) per lodare insieme Dio e praticare quell’unità di intenti e quella comunione che negli ultimi anni sta faticosamente emergendo (in particolare tra i giovani) dopo decenni di frammentazione.
Una decina di chiese erano rappresentate presso la sala della Oikos, e i presenti hanno avuto modo di gioire insieme cantando sotto l’attenta conduzione del gruppo musicale della Oikos.
Michele Montecchi, responaabile giovani della chiesa ospite, ha ribadito l’importanza nella vita di ogni credente dell’evangelizzazione, che però deve essere preceduta dallla preghiera: proprio in quest’ottica è stata avviata sabato stesso una settimana di intercessione giovanile presso la chiesa Oikos, che fino a sabato 31 gennaio resterà aperta 24 ore su 24 per consentire ai giovani credenti di Milano (e non solo) di incontrarsi a pregare.

Ma nella serata di sabato scorso non sono mancati nemmeno momenti simpatici, dalla sempre brillante presentazione di Sergio Mascheroni (Ministero Sabaoth) alla introduzione delle attività annuali di Giò proposta da Andrea Valenti (chiesa Il Tabernacolo) e Barbara e Marco Triscari (chiesa Bethel), fino al simbolico abbraccio tra tutti i responsabili dei gruppi, tanto caloroso da far crollare il palco.

La serata si è chiusa con il concerto di Nico Battaglia e Fabio Notarnicola, attualmente in tour con il loro concerto “Due chitarre, un solo cuore”: un momento coinvolgente per i tanti giovani presenti, che hanno avuto modo di dimostrare il loro apprezzamento per l’esibizione partecipando attivamente ai canti (sorprendentemente conosciuti a menadito da molti), e che hanno richiesto una sessione di bis acustici risultata come il momento più intenso della performance.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔