Matteo e Mara, un matrimonio… Sabaoth-style

By 10 Marzo 2004Dall'Italia

VARALLO SESIA (VC) – Sarà un matrimonio decisamente originale quello che hanno pensato per sé due credenti membri del Ministero Sabaoth, la comunità evangelica milanese di viale Liguria curata da Roselen Boerner Faccio.

Protagonisti Matteo Mo e Mara Risitano, entrambi attori, che hanno deciso di rendere il giorno più bello della loro vita un appuntamento per l’evangelizzazione di Varallo Sesia, la cittadina del vercellese dove formalizzeranno davanti a Dio e agli uomini il loro rapporto.

Niente cerimonia nel senso tradizionale del termine, nessuno sfarzo, niente comune e addirittura… niente chiesa: il loro matrimonio sarà una grande festa cui tutta la cittadinanza di Varallo Sesia è invitata a partecipare.

Teatro – è il caso di dirlo – della manifestazione, il Teatro civico della piccola località.

Il desiderio di celebrare un mmomento così importante in una forma così inusitata nasce da una profonda convinzione di Matteo e Mara: «Siamo convinti che ognuno di noi è chiamato a incidere con la propria vita questo mondo. E per farlo è necessario aver la tempra dei prodi sognatori.
L’arte è sempre stata il veicolo in cui la forza espressiva dei sogni può parlare fortemente al cuore degli altri. Per questo abbiamo sentito il desiderio di utilizzare il palcoscenico di un teatro, luogo che per il nostro mestiere ci è familiare.
Se poi alla forza dei sogni si unisce colui che i sogni li ha creati e a essi ha aggiunto l’ingrediente fondamentale della misericordia – vale a dire, Gesù Cristo – allora la nostra vita può incidere fortemente in quella degli altri.
A questo matrimonio infatti è invitata tutta la cittadinanza per mostrare al di là dei gusti e del credo che quando l’arte si unisce a Dio che l’ha creata essa ha una forza dirompente».

L’idea è piaciuta al sindaco di Varallo Sesia, Gianluca Buonanno, che ha agevolato Matteo e Mara nell’organizzazione della cerimonia e ha messo a loro disposizione il teatro.

Il matrimonio verrà celebrato dal pastore del Ministero Sabaoth; la cerimonia sarà preceduta, lungo il corso principale, da teatro di strada con saltimbanchi, mangiafuoco e altre rappresentazioni, concerti di musica pop, rock, Gospel, balli e happening vari proposti dagli amici (artisti) degli sposi.
Così sul palcoscenico si esibiranno giovani e talentuosi attori di musical, cantanti di rock cristiano, di gospel tradizionale, di lirica, di jazz, danzatrici classiche e di teatro-danza.

L’appuntamento, per i varallesi e tutti gli interessati, è per sabato 27 marzo a Varallo Sesia (VC).

Per maggiori informazioni: Chiara Giacomini, tel. 339/6537403; cgiacomini@inwind.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔