Matthew Henry, a fine marzo la traduzione dei Vangeli

By 23 Febbraio 2004Dall'Italia

MONTREAL (CANADA) – La pubblicazione del Commentario biblico di Matthew Henry è a metà dell’opera: lo annuncia il curatore dell’opera, Antonio Consorte, presidente della casa editrice Hilkia.

Il lavoro, cominciato due anni fa dall’iniziativa dello stesso Antonio Consorte, sostenuto nel progetto dalle chiese pentecostali italiane in Canada (IPCC), comprende una collana di dodici volumi comprendenti i commenti sistematici al testo biblico preparati nel Seicento dal pastore Matthew Henry, noto espositore del messaggio biblico: il suo commentario è uno dei più usati e apprezzati ancora oggi nel mondo anglosassone.

I due nuovi volumi, che saranno a fine marzo in tutte le librerie evangeliche, comprendono i quattro Vangeli, per un totale di oltre 1600 pagine.

Contestualmente all’annuncio, Antonio Consorte lancia un appello a tutti i credenti italiani: «Molti si dicono che la compreranno alla fine, ma i fondi servono adesso e non quando l’opera sarà finita… se volete che circoli e sia portata a termine, dovete aiutarci adesso. Non chiediamo soldi o offerte, ma vi chiediamo di comprare e promuovere questo lavoro».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔