MONZA – A marzo dello scorso anno si è tenuto a San Donato Milanese (MI) un seminario sull’Islam organizzato da Ministero evangelistico tra gli Arabi (META).
Quali sono stati i frutti del corso? Se lo chiede l’organizzatore “META”.
«Più di 170 erano stati i partecipanti: a un anno di distanza, come ci eravamo prefissi, vogliamo continuare a stimolare fratelli e sorelle credenti che sentissero il desiderio di comunicare l’Evangelo ai loro vicini, amici, colleghi e compagni di scuola musulmani».
Per questo sabato 27 marzo presso la sede di Meta dalle 9 alle 17 si terrà un incontro per condividere le esperienze maturate in questo anno, per riportare le storie, le perplessità e le soddisfazioni conseguite. Sarà anche un’occasione per pregare per i contatti che sono stati condivisi e per ciascuno dei presenti.
All’incontro saranno presenti due ospiti: il primo è un fratello arabo, credente, che è nato e cresciuto in un Paese islamico. Si è offerto di partecipare per rispondere alle eventuali domande di carattere culturale e religioso e parlare della forma mentis dei musulmani.
Un secondo fratello arabo, ex-musulmano, sarà presente per raccontare della sua conversione dall’Islam a Cristo.
Per confermare la propria presenza: www.metaitalia.org