In autunno il primo convegno “ACCAnto”
FIRENZE – Si svolgerà presso il Centro biblico di Poggio Ubertini (FI), da venerdì 28 ottobre a lunedì 1 novembre, il convegno dal titolo “I diversamente abili ACCAnto a noi e noi ACCAnto a loro”.
L’idea di organizzare questo convegno è nata da una visione di servizio rivolta prioritariamente alle famiglie che hanno ricevuto da Dio una vocazione particolarmente impegnativa e significativa: quella di vivere ogni giorno una relazione speciale con persone (molto spesso: figli) “diversamente abili”. In questa visione ci si pone però anche l’obiettivo di suscitare nelle chiese locali attenzione, sensibilità e disponibilità a una comunione concretamente collaborativa.
Il convegno è specificamente rivolto a chiunque fosse interessato alle problematiche e alle tematiche che saranno affrontate: “La presenza di Cristo accanto” con Franco Liotti, “Ogni vita è degna di essere vissuta” con Giorgio Begher, “L’impegno dei credenti per essere accanto” con testimonianze di sorelle e fratelli impegnati nell’essere accanto ai diversamente abili, “Come Gesù ha vissuto accanto” con Paolo Moretti e “Nella chiesa locale: tutti diversamente abili” con Otello Becchetti. Si terranno anche seminari sui diversi contesti nei quali i credenti sono chiamati a essere accanto, in famiglia, nei campi biblici e nelle strutture sociali, oltre a momenti dedicati alla proiezione di film e alla condivisione di esperienze. Saranno presenti, inoltre, i responsabili di alcune opere evangeliche di testimonianza fra i diversamente abili.
Per maggiori informazioni: Anna e Guido Moretti, tel. 055/434303; e-mail: studio.moretti@flashnet.it.