AEE, settimana mondiale di preghiera

By 7 Gennaio 2008Dall'Italia

ROMA – Si svolgerà da domenica 6 a domenica 13 gennaio la 161.ma “Settimana mondiale di preghiera” (SMP), organizzata dall’Alleanza evangelica europea (AEE).

L’iniziativa, un incontro annuale che si tiene da ben 161 anni, in origine è nata grazie all’Alleanza evangelica britannica, diffondendosi poi a molti Paesi europei e diventando un appuntamento significativo d’inizio anno.
«Lo scopo – spiegano i rappresentanti dell’Alleanza evangelica italiana – è quello di lodare e vivere la comunione fraterna nella preghiera, tra credenti nati di nuovo. Per questo, molte chiese, anche in Italia, tengono riunioni di preghiera congiunte ed incontri speciali sulla base di un programma pubblicato su Ideaitalia, il bollettino dell’Alleanza evangelica italiana».

Ogni chiesa che lo desideri può partecipare.
«La “Settimana mondiale di preghiera” – precisa ancora l’AEI – non è da confondersi con la “Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani” sotto l’egida del “Consiglio ecumenico delle chiese e della chiesa cattolica”, che si tiene a fine gennaio. Quest’ultima iniziativa è iniziata molto tempo dopo la SMP e con scopi diversi. [sr]

Per informazioni: segreteria@alleanzaevangelica.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔