CRC torna a trasmettere via satellite

By 27 Gennaio 2008Dall'Italia

SEREGNO (MI) – Da lunedì 28 gennaio crc.fm torna a trasmettere via satellite, dopo una pausa tecnica dovuta al cambio di canale satellitare.

Dopo cinque anni di trasmissioni irradiate per sei ore al giorno attraverso il canale TWR Radio offerto dalla missione internazionale Trans world radio, crc estende la sua offerta radiofonica a 24 ore quotidiane; per farlo cambia canale, trasferendosi sul 2° canale audio di Challanger TV (922 del bouquet Sky).

«La nuova posizione – spiega Johannes Wiegers, direttore generale del progetto – ci permetterà di servire l’Italia cristiana con un servizio ancora più ampio e puntale, sfruttando al meglio anche fasce orarie che finora, potendo disporre solo della fascia oraria 7-13, non erano a nostra disposizione».

Lo scopo del lavoro di crc, l’unico circuito radio evangelico italiano che propone programmi di attualità in diretta, resta quello di offrire programmi di ispirazione cristiana capaci di stimolare e far riflettere sia chi crede, sia chi è ancora indifferente o contrario alle tematiche spirituali, stimolando un ritorno ai valori biblici e proponendo una prospettiva cristiana sull’attualità.

La programmazione, per ora confermata, prevede programmi in diretta nella fascia mattutina e la riproposizione serale dei programmi, mentre nel pomeriggio verranno effettuate una serie di sperimentazioni: «Rispetto alla programmazione satellitare precedente – continua Giovanni Wiegers, responsabile del progetto – quella attuale presenta alcune novità, tra cui un programma di Mauro Ferraris (ex conduttore per “Voce della Bibbia”), in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, e “Il libro più letto” in lingua albanese, in onda dal 5 febbraio alle 18.30».
Il lancio del palinsesto esteso sull’intera giornata è previsto per l’inizio di aprile.

Oltre al satellite, crc.fm copre altri due importanti canali di trasmissione: la modulazione di frequenza attraverso le emittenti cristiane sparse sul territorio italiano, e il web, raggiungendo in questo modo un elevato numero di ascoltatori, non solo evangelici. [sr]

Il sito di crc.fm: http://www.crc.fm

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔