Festa Gbu 2008 a Firenze

By 21 Febbraio 2008Dall'Italia

FIRENZE – Quest’anno la festa dei Gruppi biblici universitari (Gbu) si tiene dal 9 al 11 maggio a Poccio Ubertini (FI); tema dell’incontro: “Gesù, l’amico dei peccatori”.

La festa è aperta a tutti gli studenti universitari e a quelli dell’ultimo anno delle superiori che stanno pensando di proseguire gli studi all’università. Potrà partecipare anche un limitato numero di laureati, che potrà partecipare lavorando nello “StafFesta” e partecipando anche agli incontri.

Il tema della festa, “Gesù, l’amico dei peccatori – Strategie di evangelizzazione e di contatto”, sarà approfondito da Vittorio Fiorese, laureato in Sociologia delle religioni.
Fiorese ha maturato la sua esperienza attraverso viaggi e ricerche in varie nazioni. In India, dove studiava il Buddismo, si convertì al cristianesimo. Da trent’anni svolge la sua opera, insieme alla moglie e i due figli, nella missione evangelica “Cristo è la Risposta”.

«Sarà – spiegano gli organizzatori – un fine settimana per conoscere il GBU e studenti evangelici da tutta Italia. Avremo workshops e momenti di discussione, preghiera e lode, ma
anche tempo libero per attività sportive e giochi». [sr]

Per informazioni: www.gbuitalia.org/festagbu/

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔