Incontri di preghiera, nuovo progetto SDG

By 25 Dicembre 2011Dall'Italia

MILANO – Una serie di incontri mensili di preghiera nelle principali città del Nord Italia: è il nuovo progetto di Soli Deo Gloria, in collaborazione con l’Alleanza evangelica italiana, che prenderà il via da gennaio tra Torino, Milano e Genova.

«Quando pensiamo alle grandi città – spiega Kurt Jost, coordinatore dell’iniziativa – ci rendiamo conto che come cristiani abbiamo ancora molto da fare: in molte zone manca una testimonianza evangelica, ci sono tanti stranieri, studenti, persone con problemi sociali che hanno bisogno di aiuto; e, di fronte alle necessità, si riscontra una scarsa collaborazione tra le varie chiese evangeliche».

Di qui l’esigenza di ripartire dalla preghiera: «Storicamente – continua Jost – l’opera cristiana è ripartita quando credenti di varie chiese hanno capito il valore dell’intercessione. Vogliamo ripartire anche noi da qui, con una serie di incontri regolari che siano un’opportunità per pregare insieme con fratelli di altre chiese evangeliche per chiedere a Dio di operare e di benedire la città e di sostenere le varie iniziative evangelistiche».

I primi appuntamenti avranno luogo a Torino lunedì 9 gennaio 2012 dalle 20.30 alle 22 presso la Casa della Bibbia (via Giuseppe Massari 189), a Milano lunedì 16 gennaio dalle 20.30 alle 22 presso la chiesa Sorgente di Vita di Sesto San Giovanni (via Pisa 200/32) e a Genova lunedì 23 gennaio dalle 17.30 alle 19 presso la Casa della Bibbia (via Balbi 125/R).

Per informazioni : kurtjost@tin.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔