MILANO – HolyWings, “la risposta cristiana a Halloween” ideata nel 2008 da Jasmine Laurenti, evangelica, nella vita doppiatrice, si ripropone anche quest’anno. Si tratta di un progetto, spiega l’ideatrice, adottabile da comunità evangeliche di ogni denominazione «che vogliano con un’iniziativa informale portare la luce del Vangelo alle persone che festeggiano la “notte delle streghe”, inconsapevoli delle reali implicazioni spirituali di una tanto macabra festa d’importazione».
Da passeggiata tra pochi amici nel cuore di Milano nella notte di Halloween al diventare un’iniziativa evangelistica, il passo per HolyWings è stato breve. L’anno dopo, equipaggiati di magliette e magliettone bianche con stampate delle ali, da indossare sopra al cappotto, e di cartoline con un messaggio cristiano, quegli amici erano già cresciuti di numero. E nel tempo l’iniziativa è stata adottata non solo a Milano, ma anche in diverse altre città d’Italia: una sorta di crociata evangelistica nazionale che parte ogni anno nella serata del 31 ottobre.
Circa l’aspetto nazionale e interdenominazionale di HolyWings, Jasmine Laurenti sottolinea che non essendo iniziativa o progetto di una singola chiesa locale è da considerarsi «un pretesto (in questo caso la notte di Halloween) per sensibilizzare tanti “credenti nati di nuovo” riguardo a un argomento delicato come l’occultismo». «Mi è parso, quindi, naturale – conclude Laurenti – coinvolgere chiese cristiane evangeliche di diverse denominazioni e non soltanto a Milano, ma anche in altre città d’Italia e d’Europa». Così l’ideatrice di HolyWings e i suoi collaboratori si sono attrezzati per aiutare chi vuole aderire all’iniziativa e possono proporre sull’equipaggiamento (come magliette e cartoline) ed esperienza organizzativa. [gp]
Sul progetto si possono consultare le pagine di “HolyWings” e DADDYlovesU Project” in facebook.
Per informazioni su equipaggiamento (magliette, cartoline): tel. 339/1500825; email: project@daddylovesu.it