Ddl Zan, Faggi: «Siamo come Dio ci ha fatti»

By 29 Luglio 2021Dall'Italia, Focus

Ultimi fuochi in Senato per la discussione sul disegno di legge Zan prima della pausa estiva. Nel dibattito di martedì scorso si è fatto notare il discorso tenuto dalla senatrice leghista Antonella Faggi, ex sindaco di Lecco, che a Palazzo Madama ha chiamato in causa l’etica, la fede e la volontà di Dio. «Se il Signore ci avesse voluto così molteplici, così diversi, avrebbe fatto in modo che da soli potessimo cambiare il nostro sesso… invece non siamo così, noi siamo come Dio ci ha fatti e dobbiamo accettarci, non possiamo spingerci oltre. Mai spingersi oltre la natura», ha affermato in uno dei passaggi più contestati del suo intervento.

«Io rispetto tutti ed è giusto difendere in maniera ancora più forte chi viene discriminato», ha precisato poi in un’intervista sulla Stampa, confermando nel contempo l’intenzione di presentare un disegno di legge – chiamato, evocativamente, ethos – che incoraggia «una ripresa dell’etica morale a scuola, un accompagnamento per insegnare il rispetto del proprio corpo, aiutare fin da piccoli a comprendere che l’etica è fondamentale».

foto: lastampa.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔