Figliuolo tra vaccini e devozioni

By 14 Luglio 2021Dall'Italia, Focus

«Ho chiesto a Santa Rita di aiutare l’Italia ad uscire da questa pandemia, far sì che la campagna vaccinale proceda e che tutti gli italiani ne capiscano l’importanza. Confidenti nella scienza ma anche nella spiritualità, auspico che Santa Rita posi la sua santa mano sopra di noi per far in modo che ne usciamo». Sono parole di Francesco Paolo Figliuolo, il generale che si sta occupando della logistica delle vaccinazioni contro il covid-19. Figliuolo, si apprende dalle agenzie, si è recato presso l’urna che contiene le reliquie della celebre religiosa nel corso di una visita a un punto vaccinale allestito dall’esercito nella località; firmando il registro d’onore dei visitatori illustri ha inoltre espresso la speranza che «Santa Rita ci illumini e dia a tutti gli italiani la possibilità di superare questa pandemia».

«Un atto di straordinaria gravità», commenta Giorgio Meletti sul quotidiano Domani: in questo modo, spiega, Figliuolo avrebbe affiancato «la magia all’architettura di istituzioni e valori» dello Stato.

foto: ansa.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔