Emilia, vandalismi a Pianoro

By 6 Ottobre 2022Dall'Italia, Focus

Problemi con i vicini per la Omega Fire Ministry di Pianoro, nel bolognese: a fine agosto il pastore della comunità ha trovato la vetrata d’ingresso infranta e la fiancata della propria auto danneggiata.

Le forze dell’ordine, con le loro indagini, sono risalite con facilità a un vicino, un trentenne di origine moldava – non nuovo al casellario giudiziario – che in diverse occasioni si era confrontato con il pastore per il rumore delle funzioni. «Trattandosi di una chiesa e associazione evangelica – scrive il Resto del Carlino – le messe [sic], quelle della domenica mattina, erano celebrate in forma “gospel“, ovvero funzioni accompagnate anche da strumenti musicali e cori.

Il 30enne si era più volte lamentato con il responsabile della comunità per la musica, a suo dire “assordante”, che proveniva dal capannone e che, alla domenica mattina, interrompeva il sonno». Una deprivazione che, evidentemente, a un certo punto gli ha fatto perdere la ragione.

foto: bolognatoday.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔