Ferrara, sgomberato locale di culto a rischio 

By 20 Gennaio 2022Dall'Italia, Focus

La polizia locale di Ferrara ha sgomberato un locale utilizzato per i culti da una comunità evangelica frequentata ogni domenica da centinaia di persone, in prevalenza di origine nigeriana: i media locali riferiscono che la chiesa, “Arrow of God”, teneva i suoi incontri in un capannone del centro commerciale Diamante del Barco grazie a un contratto di comodato d’uso che, peraltro, pare fosse scaduto da tempo.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto dal nuovo proprietario, erede dell’immobile, che ha chiesto al sindaco un’ordinanza di sgombero dopo aver constatato che nel capannone erano stati eretti divisori abusivi e risultavano presenti «materassi, bombole di gas, funghi per il riscaldamento alimentati a kerosene, veicoli parcheggiati, mobili» e «c’era pure una cucina».

Un controllo dei Vigili del fuoco ha riscontrato «un bel po’ di irregolarità sull’antincendio (bombole di gpl non a norma, fornelli, cavi elettrici “volanti”), che andavano rimosse; c’era poi il problema del mancato adeguamento alle norme antisismiche post 2012. Insomma, il locale non poteva ospitare riunioni pubbliche e andava sistemato». Di qui la decisione di procedere allo sgombero.

foto: lanuovaferrara.gelocal.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔