Ieva, diretta dall’Ucraina

By 26 Aprile 2022Dall'Italia, Focus

Radio Roma ha ospitato di nuovo il pastore Fosco Ieva, responsabile della missione Vivere la gioia, stavolta in collegamento da Chernivtsi, in Ucraina, dove ha raggiunto il centro We are near.

La struttura, istituita a poche ore dall’inizio dell’invasione russa, è coordinata da Slavic Nagirniak e vede al momento la collaborazione di circa cento chiese evangeliche di varie denominazioni; la missione romana ha portato nella località quindici tonnellate di aiuti umanitari tra cui alimenti, medicine, prodotti per l’igiene e per bambini, ma anche tremila filoni di pane fresco acquistati in Romania.

«Abbiamo potuto contare – spiega Ieva alla newsletter del nostro portale – su una collaborazione straordinaria da parte dei volontari rumeni della Misiunea Creștină Strajerul e della Biserica Creștină Pentecostală di Dersca, che hanno scaricato il camion arrivato dall’Italia e caricato quello che entrava in Ucraina. Abbiamo potuto svolgere tutta l’operazione presso il deposito del Centrul Evanghelic Maranata di Varfu Campului ed essere aiutati nel passaggio della frontiera».

L’intervista proposta da Radio Roma si può ascoltare qui.

foto: myporuch.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔