Senato, Malan nuovo capogruppo FdI

By 23 Novembre 2022Dall'Italia, Focus

Lucio Malan, senatore evangelico di lungo corso, è stato eletto presidente dei senatori di FdI. All’inizio della XIX legislatura era stato confermato nel ruolo l’uscente Luca Ciriani, nominato pochi giorni dopo ministro per i rapporti con il Parlamento; a succedergli è stata Isabella Rauti, a propria volta rimasta in carica poco più di una settimana prima di venire promossa a sottosegretario alla difesa. Nella riunione del gruppo tenuta lo scorso 9 ottobre i senatori di Fratelli d’Italia hanno quindi scelto di affidare l’incarico a Lucio Malan (qui la sua prima dichiarazione).

Malan, giunto nel partito di Giorgia Meloni a luglio 2021 dopo aver lasciato Forza Italia, di cui era un esponente storico – aveva aderito al partito di Berlusconi nel 1996 e nelle sue file aveva affrontato cinque legislature, cui si aggiunge una prima esperienza da deputato, negli anni Novanta, con la Lega Nord – è quindi il nuovo capogruppo dei 63 senatori FdI, che – dettaglio non irrilevante – lo scorso 9 novembre lo hanno eletto per acclamazione.

foto: ansa.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔