Malore per il pugile Scardina

By 10 Marzo 2023Dall'Italia, Focus, Sport

Ore di ansia per Daniele Scardina, pugile milanese in prognosi riservata dopo aver accusato un malore al termine di un allenamento. Scardina, trent’anni, si stava preparando per l’esordio nella categoria dei pesi mediomassimi; si è accasciato martedì scorso negli spogliatoi di una palestra di Buccinasco, nel milanese, ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Operato d’urgenza alla testa, attualmente è in condizioni stazionarie.

Numerose le attestazioni di affetto nei confronti del pugile, noto tra l’altro per la sua partecipazione nel 2020 al talent show Ballando con le stelle. Sul piano sportivo Scardina ha trascorso un periodo a Miami, allenandosi nella palestra che vide le gesta di Muhammad Ali e frequentando, nel frattempo, «la locale Chiesa evangelica pentecostale di Dio»; tornato in Italia, la sua fede ha intercettato la curiosità di diverse persone, tra cui la conduttrice Diletta Leotta, con cui per un periodo il pugile ha intrattenuto una relazione («lei apprezza la mia profonda fede», avrebbe detto all’epoca al settimanale DiPiù).

foto: ansa.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔