A Mantova la chiesa sostiene i sindaci con la preghiera

By 16 Febbraio 2024Dall'Italia, Focus

Originale iniziativa della chiesa evangelica di Bigarello, nel mantovano, che nel corso della funzione di domenica 4 febbraio ha promosso un momento di preghiera per i sindaci del circondario. «Viviamo un tempo in cui governare è un impegno di grande responsabilità e coraggio», scrive la comunità sul proprio sito; «le difficoltà delle persone sono molteplici e diffuse, essere al servizio della cittadinanza richiede capacità di dialogare e confrontarsi con umiltà… un nobile compito che va riconosciuto e sostenuto  come insegna anche Gesù».

Su queste basi la comunità ha organizzato quindi una preghiera per i sindaci della provincia di Mantova, «per infondere loro il coraggio di svolgere sempre il loro compito con disposizione [sic] ed esempio per il bene di tutti».

All’invito ha aderito una decina di primi cittadini, tra cui il presidente della Provincia; dopo la preghiera della comunità a loro favore tutti i sindaci hanno espresso gratitudine e riflettuto con parole non banali sull’importanza del gesto, lasciando trapelare il peso morale che gli amministratori locali sentono nell’esercizio del loro mandato. Dell’iniziativa si sono interessati anche i giornali locali (qui e qui); la registrazione integrale del servizio è disponibile qui.

foto: mantovauno.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔