Burkina Faso, due sindaci calabresi in missione

By 12 Dicembre 2024Dall'Italia

Una nuova esperienza di volontariato ha coinvolto di recente due sindaci calabresi. Davide Zicchinella, primo cittadino di Simeri Crichi, nonché pediatra, e Luigi Foresta, suo omologo a Roccabernarda e, nella vita, infermiere, hanno lasciato per una settimana i rispettivi municipi per aderire a un viaggio missionario organizzato da una chiesa evangelica locale.

Destinazione alcuni villaggi del Burkina Faso – ex Alto Volta – dove i volontari hanno portato provviste e altri beni di prima necessità, approfittandone per effettuare diagnosi e fornire terapie alla popolazione locale. Per Zicchinella è stato il terzo viaggio missionario, mentre Foresta era alla sua prima esperienza ed è rimasto entusiasta: «si è conclusa un’esperienza umana e professionale straordinaria», ha raccontato ai media locali, «unica per emozioni, sensazioni e per un vissuto che solo lontanamente potevo immaginare».

foto: gazzettadelsud.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔