Il furgone biblico della Val Pellice

By 14 Novembre 2024Dall'Italia

La testata TorinoOggi racconta l’iniziativa di Vito Liotino, residente della Val Pellice, che ha allestito il suo furgone per “portare a spasso l’invito a leggere la Bibbia”. 86 anni, originario di Gioia del Colle, Liotino fa parte dell’Esercito della Salvezza e proprio grazie ai salutisti ha incrociato il vangelo (letteralmente: gli venne donato un Vangelo di Giovanni). Da lì prese le mosse il suo rapporto con Dio: «Ogni parola cominciò a toccarmi nel profondo, ad aiutarmi a trovare un nuovo scopo: sono rimasto lì a leggere e piangere per ore».

Dopo aver gestito per anni le Casermette, struttura evangelica polifunzionale di Bobbio Pellice, di recente Liotino ha deciso di promuovere la fede in un modo diverso. «Ho iniziato quest’anno a viaggiare portando con me l’invito a leggere la Bibbia. D’altronde giriamo tutti con scritte e loghi di aziende sulle nostre auto: perché non condividere con gli altri invece un messaggio di questo tipo? Per me la lettura del testo sacro è stata una liberazione: ha dato uno scopo alla mia vita».

foto: torinoggi.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔