Torino, servizi digitali per i più fragili

By 8 Agosto 2024Dall'Italia

Uno spazio per aiutare i più svantaggiati a orientarsi nella società: la Stampa di Torino racconta il lavoro che si svolge nella zona “tra Barriera di Milano e il quartiere Regio Parco”, dove l’associazione evangelica Acp ha avviato un progetto per l’educazione digitale e il sostegno nella gestione delle pratiche online “come creare lo spid, accedere ai bonus statali o scrivere un cv”.

Il progetto nasce da un’intuizione di Eliseo Guadagno, che ha notato l’assenza di proposte in tal senso; a questo servizio si aggiungono poi, grazie a Wec Exchange, corsi di italiano e inglese per minori, un impegno non semplice che tuttavia guarda già oltre, spiega al giornale Marco Demo, puntando a creare «una rete anche con le scuole, in modo da poter seguire meglio chi viene da noi». Il progetto è stato raccontato anche da Ansa, Torino Oggi e Torino cronaca.

 

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔