Haiti, ci si avvia verso la normalità

By 24 Marzo 2004Esteri

PORT-AU-PRINCE – Nonostante la crisi non sia ancora chiusa, la situazione nel Paese continua a migliorare. Lo comunica la sezione locale della missione internazionale Compassion.

Tutti i membri dello staff dell’Ufficio Nazionale Compassion si recano al lavoro regolarmente; da ieri anche le scuole e le universita’ hanno riaperto i battenti. I centri Compassion continuano le attività anche se si registra ancora una diminuizione nella frequenza da parte dei bambini. I facilitators (responsabili del coordinamento delle attività dei centri) stanno visitando uno ad uno i centri situati nelle zone più calde dei conflitti per esaminare le conseguenze dei disordini e impostare gli interventi necessari nel corso della settimana.

«Continuate a pregare per il nuovo governo e per la pace nel Paese – chiede Compassion Haiti -: pregate in particolare per i bambini aiutati da Compassion, per le famiglie e lo staff durante questo periodo di transizione».

(fonte: Compassion Italia)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔