Il malcontento in Nepal favorisce l’Evangelo

By 13 Giugno 2004Esteri

KATHMANDU – Gruppi di dissidenti maoisti stanno manifestando tutta la rabbia per l’incapacità di governo degli Hindu. Costoro, saliti al potere dopo il massacro della famiglia reale, non sono riusciti, in tre anni, a creare un governo stabile, conducendo il paese sull’orlo di una crisi.

Un missionario americano, che per motivi di sicurezza preferisce restare anonimo, chiarisce quanto sta accadendo: «Il buddismo e l’induismo non hanno portato alcun sollievo o soddisfazione; sono due confessioni religiose funestate da divisioni interne, che hanno addirittura fallito la loro opera di proselitismo nel paese. La gente vuole certezze e noi, con l’Evangelo, finalmente gliele stiamo dando.

L’economia è praticamente al collasso, l’instabilità la fa da padrona, perciò chiediamo preghiere affinché possiamo sfruttare al meglio questa opportunità, così che le persone aprano la mente ed il cuore alla risposta di Cristo».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔