KRANJ (SLOVENIA) – L’organizzazione delle chiese pentecostali in Slovenia comunica l’apertura di una nuova comunità nella città di Kranj, capoluogo della Gorenjska e terza città della Slovenia, 25 km a nord della capitale Lubiana.
Circa un anno fa una giovane coppia missionaria, Drago e Maggie Sukic, cominciarono un’opera nella zona, vedendo un gruppo crescente di cittadini convertirsi, fino al momento in cui è stato possibile avviare una realtà autonoma.
Fino a quel momento erano presenti a Kranj appena una mezza dozzina di credenti di altre denominazioni, ma non esisteva una vera e propria chiesa; la nuova chiesa pentecostale è quindi la prima realtà evangelica compiutamente operativa nella provincia di Kranj.
Gli inizi dell’opera hanno visto il fratello Drago organizzare corsi gratuiti di inglese, che hanno riscosso un particolare interesse da parte di giovani, contenti di studiare con insegnanti madrelingua.
Attraverso questi incontri Drago e Maggie hanno avuto occasione di leggere la Bibbia, discutere di fede e insegnare canti, sempre rigorosamente in inglese; in questo modo l’interesse è cresciuto nel tempo e un buon numero di persone sono venute a contatto con il messaggio dell’Evangelo negli ultimi dodici mesi.