
CARY (North Carolina) – Programmi radiofonici in duecento lingue: è il traguardo raggiunto in questi giorni dall’emittente cristiana Trans World Radio.
«L’espansione negli ultimi dieci anni è stata massiccia, e recentemente – conferma il presidente di TWR David Tucker – abbiamo potuto aggiungere altre trasmissioni nelle Filippine e nell’Africa orientale, oltre che nella regione caucasica della Russia e in Mozambico, fino ad arrivare al traguardo di duecento idiomi».
«Ci sono voluti 41 anni per arrivare a 100 lingue, soltanto dieci per aggiungere le altre cento – precisa Tucker; sonos tate la tecnologia e le migliori condizioni per le comunicazioni a permettere una crescita così rapida. Inoltre, non va dimenticato che quando si è in grado di lavorare più da vicino con la chiesa in loco si riescono anche ad ottenere incredibili opportunità per evangelizzare».
«TWR però – spiega Tucker – non si accontenta di duecento lingue, e stiamo lavorando su altri progetti: abbiamo ancora spazi disponibili nel nostro palinsesto; inoltre abbiamo messo un importante trasmettitore in Asia Centrale, speriamo di espanderlo nei prossimi sei mesi: quindi è probabile che aggiungeremo altre cinque lingue nei prossimi sei mesi al trasmettitore della zona del Caucaso». [lf]
Il sito di TWR: http://www.twr.org
(fonte: MNN)