Caraibi, cade aereo della “Agape flights”

By 7 Gennaio 2008Esteri

VENICE (Florida) – Lo scorso dicembre due piloti della missione cristiana “Agape flights” sono precipitati con l’aereo nel mare dei Caraibi: sono salvi entrambi.

L’aereo della “Agape flights”, un Cessna grand caravan, volava a 3600 metri d’altezza e rientrava alla base dell’associazione, all’aeroporto municipale di Venice in Florida, dopo un viaggio missionario nella Repubblica Dominicana. Il pilota che lo guidava, Rocky Miller, e il suo copilota, Paolo Cofta, entrambi esperti e con molte ore di volo alle spalle, hanno riferito al “Venice gondolier sun” che «il motore ha ceduto senza nessun avvertimento, nessuna interruzione di carburante, nulla». Durante la caduta hanno provato a riaccendere il motore, che ha ripreso a girare, per poi spegnersi nuovamente dopo pochi minuti.
Il velivolo si è inabissato in un punto in cui l’acqua è profonda solo cinque metri e nel contatto, avvenuto a circa 120 chilometri orari, si è completamente distrutto. Nonostante l’impatto, i missionari, che viaggiavano da soli, si sono salvati. I due uomini si sono liberati dalle cinture di sicurezza, sono usciti da soli dall’aereo e hanno nuotato verso la superficie e poi fino a riva, a circa trenta metri dal luogo dell’urto.
Hanno visto la morte in faccia e hanno pensato di morire, ma hanno continuato a pregare Dio, perché li salvasse. E lo hanno ringraziato, quando hanno capito di essere salvi, sì. Per un miracolo.

La “Agape flights” è una missione cristiana, che dal 1980 si occupa di portare aiuti umanitari per la popolazione di Haiti, Repubblica Dominicana e Bahams. Sostiene i missionari cristiani, che operano direttamente sul posto, creando un ponte con la Florida e distribuendo medicine, attrezzature mediche, generi alimentari, Bibbie e letteratura cristiana, oltre a costruire scuole e fornire le attrezzature necessarie alle missioni, e conta sul servizio di oltre centocinquanta volontari. [sr]

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔