La Bibbia tradotta anche in lingua Sérère

By 10 Gennaio 2008Esteri

FATICK (Senegal) – Il libro più distribuito, più discusso e anche il più tradotto: è la Bibbia, ora tradotta anche in lingua Sérère, parlata in Senegal e Gambia.

L’agenzia di stampa senegalese riferisce che la cerimonia di presentazione del testo sacro scritto in lingua Sérère si è svolta davanti a una nutrita folla di fedeli; erano presenti, oltre a diversi rappresentanti cristiani, anche il prefetto, Amadou Lamine Sy, e l’imam della cittadina, i quali hanno espresso commenti positivi sull’iniziativa, considerandola «un passo importante», ha precisato l’imam, Elhadji Mamadou Mbengue.
«Una bella iniziativa – ha proseguito il prefetto – per la comunità cristiana che potrà avere una migliore comprensione del contenuto del libro» e ha apprezzato la presenza del rappresentante della religione islamica, ritenendo che questa realizzazione possa essere anche «un impegno a tradurre il dialogo tra cristiani e musulmani».

La traduzione in Sérère si aggiunge alle già numerose versioni della Bibbia, tradotta in oltre 2400 idiomi, ma si conta che siano almeno duecento milioni le persone che non hanno la possibilità di leggerne neanche una porzione. Diverse associazioni nel mondo lavorano perché la Bibbia, o parte di essa, possa essere tradotta in ogni lingua conosciuta. [sr]

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔