Ancora scandali per Hillsong Usa

By 6 Maggio 2021Esteri, Focus, Musica e dintorni

Periodo difficile negli Stati Uniti per le chiese Hillsong: con una decisione piuttosto singolare il responsabile globale della rete, Brian Houston, ha deciso di sospendere le attività della chiesa di Dallas.

La scelta è giunta dopo il passo indietro del pastore locale, Reed Bogard, accusato a gennaio di un uso piuttosto disinvolto dei fondi della chiesa. Le attività di Hillsong Dallas rimarranno sospese, ha spiegato Houston, in attesa di identificare e formare nuovi conduttori in vista di un “rilancio“.

Appena un mese fa Houston si era dovuto scusare per la crisi della sede di New York, scossa dal licenziamento del celebre pastore Carl Lentz: confidente spirituale di Justin Bieber e di altre star, Lentz era salito agli onori delle cronache per uno stile sintonizzato con le nuove tendenze social – “tatuaggi disinvolti, pettinature elaborate e abbigliamento da adolescente modaiolo”, così lo ha descritto Vanity fair in un ampio e documentato articolo sulle vicende di Hillsong NYC – ma di recente era incappato in un episodio di condotta coniugale inappropriata.

foto: vanityfair.com – Carl Lentz, photograph by Danielle Levitt

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔